Feste della Pace dell’ACR nelle quattro città

Domenica 31 gennaio e 7 febbraio

Come ogni anno i ragazzi dell’Azione Cattolica Italiana dedicano il mese di Gennaio, in comunione alla Chiesa Cattolica, ad un dono importante come la Pace.
Anche i ragazzi ACR della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi in questo Mese della Pace hanno condiviso ampie riflessioni su questo dono importante per l’intera umanità prendendo spunto dal messaggio di Papa Benedetto XVI.
Nell’anno associativo in corso, i ragazzi dell’acr in sintonia al tema dell’anno “Siamo in onda”,che presenta come ambientazione  la radio, hanno inviato a tutti dei messaggi di pace attraverso “spot-radiofonici”. Infatti i loro pensieri sulla Pace sono stati trasmessi durante la trasmissione radiofonica “Tutti pazzi per l’Ac” in onda sulle frequenze di Radio Florlevante (91.80 Mhz) il 23 e il 30 gennaio alle ore 16.
Inoltre, come ogni anno, i ragazzi hanno preso a cuore un’iniziativa di carità promossa a livello nazionale. Acquistando una penna-usb a forma di braccialetto hanno potuto sostenere la costruzione del centro CAB di Betlemme.
A conclusione del mese, il 31 gennaio e il 7 febbraio, i ragazzi vivranno la Festa della Pace colorando con i loro volti gioiosi le strade delle quattro città della nostra diocesi.
La marcia che si snoderà lungo i percorsi cittadini, sarà segno di una profonda convizione e una grande speranza che anima il cuore dei ragazzi dell’ACR.
Tutti coloro che incontreranno per le strade saranno invitati perciò a….CARICARE LA PACE!!!!

Il programma dettagliato è visibile sulla locandina.