Festeggiamenti in onore di San Corrado

9 febbraio 2010

DIOCESI DI MOLFETTA-RUVO-GIOVINAZZO-TERLIZZI

COMITATO FESTE PATRONALI – MOLFETTA

Solenni festeggiamenti in onore di San Corrado, Patrono della Città di Molfetta e della Diocesi

Dal 31 gennaio all’ 8 febbraio, Chiesa Cattedrale

ore 17.30

Recita del Santo Rosario. Santa Messa. Novena in onore di San Corrado.

(domenica 31 gennaio, martedì 2 e domenica 7 febbraio, la preghiera avrà inizio alle ore 18.30).

8 febbraio, lunedì

ore 20

Primi vespri della Solennità di Santo Patrono animato dal ‘Gruppo di preghiera San Corrado’.

9 febbraio, martedì, Solennità di San Corrado, Chiesa Cattedrale

ore 8.30

Apertura dei festeggiamenti con una ‘diana’ (Pirotecnico Ponte) a devozione della cittadinanza e giro della Città della Bassa Musica ‘Città di Molfetta’.

ore 9 ‘ 10.30

Celebrazione eucaristica. Alla fine della messa, bacio della Reliquia del Santo patrono.

ore 19

Santa Messa Pontificale presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Martella con la partecipazione delle autorità civili e militari.

ore 20:

Corso Dante, vicino alla Cattedrale: Accensione del tradizionale ‘Falò di San Corrado’ a cura del Comitato Feste Patronali e dei giovani della Cattedrale. La serata sarà allietata dal Gruppo Folkloristico ‘Vito Guerra’.

Il Capitolo Cattedrale, Il Comitato Feste Patronali, La parrocchia Cattedrale

La circostanza è propizia per rendere nota la pubblicazione del volume:

La cape de Sen Gherrare

Ricognizione e ostensione del cranio di San Corrado

4 agosto 2007 – 9 febbraio 2008

(in allegato cronaca filmata in DVD)

Il libro documenta con immagini e filmati due avvenimenti che hanno avuto per protagonista la reliquia del cranio di San Corrado, Patrono della diocesi: la ricognizione compiuta il 4 agosto 2007 e l’Ostensione pubblica e solenne della reliquia, svoltasi il 9 febbraio 2008.

Il volume che costa 30 euro, può essere richiesto alla Redazione di ‘Luce e Vita’ al prezzo scontato di 25 euro.