Iniziativa di solidarietà per la Quaresima

La Carità al centro della diocesi

La Comunità CASA e la Casa di Accoglienza, i Servizi Caritas cittadini al centro della pastorale diocesana:
  • perchè i giovani incontrino il volto sofferente dell’altro;
  • perchè nel servizio si educhino all’amore, all’accoglienza, al perdono;
  • perchè i centri Caritas siano luoghi pastorali dove, partendo dal servizio ai poveri, si sperimenti l’amore di Dio per l’uomo e dell’uomo per il prossimo;
  • perchè ogni cristiano metta a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, affinchè gli affamati siano sazaiati, i nudi vestiti, i malati curati, i carcerati visitati.
Per la Quaresima di Carità si propone una raccolta di fondi da destinare alle attività, soprattutto della Comunità CASA a Ruvo e della CASA di ACCOGLIENZA a Molfetta … affinchè ci sentiamo responsabili della vita degli altri.

Signore, perdonaci quando nel mondo prevale l’interesse personale sull’amore per i fratelli.