Sentinelle del mattino

La relazione di mons. Domenico Amato al convegno regionale

Si è celebrato oggi, martedì 20 aprile 2010, il convegno voluto e promosso dal Servizio regionale di Pastorale giovanile, espressione della Conferenza Episcopale Pugliese, in collaborazione con la nostra Diocesi, per ripresentare la figura di don Tonino Bello ai giovani di oggi.

Presso la parrocchia Madonna della Pace, alle ore 16,30 il convegno è stato aperto da Mons. P.M. Fragnelli, vescovo di Castellaneta e Vescovo delegato per la pastorale giovanile in Puglia; centrale la relazione di  mons. Domenico Amato, vicepostulatore della Causa di beatificazione.

Presente anche don Nicolò Anselmi, direttore nazionale del Servizio di Pastorale giovanile.

Una breve rappresentazione dei giovani della parrocchia S.Famiglia di Molfetta ha messo in luce la capacità di don Tonino di ispirare il cammino di crescita umana e cristiana dei giovani.

É seguita la narrazione, da parte dei “giovani di don Tonino”, ormai adulti, che a partire dalla propria esperienza, hanno delineato quel linguaggio della ferialità coniugato da don Tonino. La serata si è conclusa con una partecipatissima veglia di preghiera, presieduta da Mons. Luigi Martella.

A breve pubblicheremo un’ampia documentazione del convegno.

Relazione di mons. Domenico Amato