LA NOSTRA VOCE periodico della parrocchia S.Domenico di Molfetta –

Mensile edito dalla Parrocchia San Domenico - Molfetta - Tel/Fax 080 3355000
www.parrocchiasandomenico.it

Editoriale dell'ultimo numero

Vogliamo guardare con speranza all'anno nuovo. Il Papa nel suo messaggio d' inizio anno ci ha incitato a rinnovare la fiducia nella forza  che viene dal Cristo nato in mezzo a noi. Il Presidente della Repubblica ha invitato, soprattutto i giovani, con il suo messaggio di fine anno a guardare il mondo in positivo. E vorremmo che anche i mezzi di comunicazione siano più aperti al positivo. Tutti i giornali si rifanno sempre alla favola delle tre 'S' (sangue, sesso e soldi).
Possibile che nel nostro mondo, nella nostra patria ci siano soltanto violenze, tragedie familiari, liti in sale operatorie, episodi sanguinari? Eppure ci sono persone che dedicano ore della giornata accanto a malati curati con dolcezza, operatori sanitari che sacrificano le feste più grandi per essere accanto ai malati, famiglie dove regna il dialogo e l'amore, gruppi di giovani che trascorrono anche le feste natalizie in preghiera e nei luoghi di pace . In alto i nostri cuori. Se vogliamo che l'augurio che ci siamo scambiati in questi primi giorni dell'anno non sia una usanza insignificante, se vogliamo continuare a sperare volgiamo lo sguardo a Cristo che ha assicurato:' Io sono con voi fino alla fine del mondo' Egli non ha escluso l'anno 2011 dalla sua presenza.
Facciamo di tutto perché nessuno si permetta di disperare ma il nostro vivere ricordi sempre la presenza di Colui che è venuto nel mondo per dare all'uomo, a tutti gli uomini. la gioia di vivere. Non dimentichiamo che noi cristiani dobbiamo essere lievito nella massa. Siamo noi che in contatto con la luce, la LUCE VERA, che viene nel mondo, Cristo, dobbiamo seminare la bontà. Ognuno di noi faccia la sua parte da coloro che hanno maggiori responsabilità al singolo che con l'esempio può essere luce nel mondo.
Auguri di un nuovo anno pieno di speranza.

don Franco Sancilio
“”