Speciale “Luce e Vita” dedicato alla visita del Card. Amato

Disponibile on line e in edizione cartacea

Come già annunciato, il Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, onorerà la nostra Diocesi, e Molfetta in particolare, sua città natale, nei giorni 9 e 10 luglio 2011.

Il settimanale diocesano “Luce e Vita” ha pubblicato un numero speciale all’evento.

Il numero si apre con l’editoriale di Mons. Luigi Martella, il quale porge il saluto all’illustre concittadino molfettese che torna nella sua terra, ‘una vocazione di speciale consacrazione, un figlio di questa terra generosa e feconda di umanità e di spiritualità’.

Segue un’ampia biografia del card. Amato, un exscursus molto articolato e indicativo di una straordinaria personalità; non le tappe di una carriera, ma il discernimento profondo che plasma un uomo di Dio.

Il giornale presenta inoltre una panoramica della ricchissima produzione bibliografica del card. Amato riferita alla Teologia e, in particolare, alla Cristologia, che ha insegnato per diversi anni nelle Università.

Segue la presentazione della diaconia di Santa Maria in Aquiro, sede di cui è titolare in Roma, e un riepilogo delle visite fatte a Molfetta in diverse circostanze, ultima delle quali la Prima Sessione pubblica del Processo di canonizzazione del Servo di Dio Antonio Bello.

Il giornale si chiude con uno stralcio dell’omelia pronunciata dal Card. Amato in occasione del IX centenario della nascita di S. Corrado.

Il giornale è disponibile on line cliccando al seguente indirizzo, e in cartaceo presso le parrocchie o la sede di Luce e Vita, Piazza Giovene 4, Molfetta.

Per ulteriori info:

Ufficio diocesano Comunicazioni sociali