Appuntamenti quaresimali per le famiglie e Incontro mondiale di Milano

Ritiro per Coniugi e Incontro dei Giovani Sposi

Nelle note che seguono sono comunicate alcune informazioni sui prossimi appuntamenti promossi dall’Ufficio di Pastorale della Famiglia e le prime note tecniche per la partecipazione all’Incontro mondiale delle Famiglia a Milano.

Prossimi appuntamenti in Quaresima

1.      Incontro di spiritualità familiare guidato dal Vescovo in preparazione alla Pasqua: domenica 11 marzo ore 9:30 ‘ 13:00, Chiesa San Domenico – Ruvo. Chiediamo di sensibilizzare le coppie alla partecipazione senza sovrapporre per quel giorno altre iniziative.

2.      Giornata diocesana con le giovani famiglie: domenica 18 marzo ore 9:30 ‘ 13:00,  Chiesa Madonna della Pace ‘ Molfetta. Il Vescovo, come già ricordato nella precedente comunicazione, vuole incontrare i giovani sposi che hanno celebrato il sacramento del matrimonio l’anno scorso. Perché l’iniziativa possa riuscire è necessario che si contattino gli sposi personalmente; abbiamo preparato un invito da dare loro, sul quale poter apporre i nomi e i cognomi.

Verso Milano 30 maggio – 3 giugno 2012

Vi informiamo sulla partecipazione al VII incontro mondiale delle famiglie con il Papa, che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012:

1.      La quota d’iscrizione che si versa al comitato organizzatore, che riguarda la nostra permanenza a Milano nei giorni 1 ‘ 3 giugno, comprensiva di buoni pasto (dalla sera di venerdì 1 al pranzo di domenica 3) e kit della famiglia è di ‘ 90. Alleghiamo il foglio informativo sulle quote d’iscrizione (modalità B1). Lì trovate anche le quote per i figli.

2.      Raggiungeremo Milano in pullman con un costo di ‘ 60; si partirà il mattino di venerdì 1 giugno alle ore 5:00; la scelta del pullman è dettata sia da un costo inferiore rispetto all’aereo sia dalla facilità di raggiungere i luoghi delle manifestazioni; i bambini pagano la stessa cifra. Si tornerà partendo da Milano domenica 3 giugno nel primo pomeriggio.

3.      Si alloggerà in un albergo nuovissimo a quattro stelle alla periferia di Milano alla modica cifra di  ‘ 30 a persona in camera doppia o tripla. La doppia uso singolo avrà un costo aggiuntivo. Si tratta di  due pernottamenti con colazione continentale. Il costo totale, pertanto, è di ‘ 60 a persona. I bimbi fino a 5 anni dormono gratuitamente nel letto con i genitori. I bimbi dai 6 ai 12 anni dormono con un supplemento di ‘ 12.00 nel letto con i genitori. In caso un letto aggiuntivo sia richiesto, la camera si considera tripla indipendentemente dall’età del bimbo.

Pertanto il costo complessivo è di ‘ 210 a persona.

Chiediamo di sensibilizzare la partecipazione. Le adesioni vanno comunicate all’Ufficio di pastorale familiare (tel. 0803341734) entro l’11 marzo.