Solennità del Corpus Domini

Si celebra domenica, 10 giugno, la solennità del Corpus Domini con le processioni eucaristiche che si svolgeranno nelle quattro città secondo le modalità note in parrocchia.

Si celebra domenica, 10 giugno, la solennità del Corpus Domini con le processioni eucaristiche che si svolgeranno nelle quattro città secondo le modalità note in parrocchia.
A Molfetta alle ore 18.30 il Vescovo Mons. Martella presiederà l’Eucaristia in Cattedrale cui seguirà la solenne processione.

La Cappella Musicale Corradiana diretta da Antonio Magarelli, animerà la solenne liturgia in Cattedrale, presieduta dal Vescovo, con il seguente repertorio:

Cibavit eos (W. Byrd, 1540-1623)
Missa de Angelis (D. Bartolucci, 1917)
Lauda Sion (gregoriano)
Alleluja (G. Magarelli, 1974)
Mistero della cena (R. L. de Pearsall, 1795-1856)
Hoc corpus (M. Robledo, 1510-1586)
Adoro te devote (gregoriano)
Pange lingua (D. Bartolucci)
Te Deum (gregoriano)
Tentum ergo (L. Perosi, 1872-1956)
Christus vincit (Anonimo, sec. VIII)
All’organo il M° Gaetano Magarelli

A Ruvo, la processione si ripete il 17 sera, dopo il Pontificale presieduto dal Vescovo, per la Festa patronale dell’Ottavario del Corpus Domini.

Tutte le comunità parrocchiali, associazioni e gruppi, confraternite e singoli fedeli, sono invitati a condividere il solenne appuntamento nella preghiera e nella testimonianza di fede.