AC: festa di solidarietà per l’Emilia

Settore giovani di AC

L’interesse mediatico per il terremoto che ha colpito l’Emilia lo scorso maggio sarà pur scemato, ma l’Azione Cattolica diocesana non ha dimenticato così facilmente la terribile situazione che ancora oggi si trovano ad affrontare i nostri amici emiliani.

È con questo pensiero che il settore giovani di Azione Cattolica ha organizzato, lo scorso 9 agosto, una festa presso il lido Viveur il cui obiettivo è stato quello di raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate.

E così circa trecento giovani, tra i 14 ed i 30 anni, hanno accolto il nostro invito partecipando alla serata che ha permesso di raccogliere 800′ che saranno inviati in Emilia attraverso l’apposito conto corrente aperto dall’Azione Cattolica nazionale.

La serata è stata impreziosita dalla presenza di Alex e Manuel (incaricato regionale del settore giovani dell’AC emiliana) che hanno voluto partecipare a questo momento di festa offrendo la loro testimonianza su quanto quotidianamente vivono nella loro terra.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione di questa serata e quanti, con la loro presenza, hanno voluto contribuire in questa raccolta di solidarietà.