Presentazione del progetto “Don Tonino testimone della fede”

Mercoledì 26 settembre 2012, ore 17-18,30 presso la scuola primaria "R. Scardigno" di Molfetta

Mercoledì 26 settembre 2012, ore 17-18,30 presso la scuola primaria “R. Scardigno” di Molfetta, sarà presentato e discusso il progetto didattico “Don Tonino, testimone della fede” promosso dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi a 20 anni dalla morte del Servo di Dio Antonio Bello.
Il medesimo progetto è stato inviato a fine agosto a tutte le scuole della diocesi e, in caso non fosse pervenuto, è scaricabile al seguente
link.
All’incontro sono invitati i docenti referenti, laddove già individuati dalle scuole, i docenti di Religione Cattolica o di altre discipline interessate al progetto che, come si intuisce, si presta ad attività interdisciplinari.
Nel corso dell’incontro saranno date delucidazioni sugli aspetti di contenuto e di metodo, nonchè indicazioni sul tema del progetto; saranno presenti:
mons. Domenico Amato, vicario generale della diocesi e vicepostulatore della causa di canonizzazione del Servo di Dio Antonio Bello;
Luigi Sparapano, direttore dell’ufficio Comunicazioni sociali e referente del progetto
don Pasquale Rubini, direttore dell’ufficio diocesano di pastorale scolastica;
Onofrio Grieco, referente del Museo diocesano;
Giulia Petruzzella, referente Teatro dei Cipis.

Si ricorda che la scadenza per aderire al progetto è prevista al 30 settembre, mediante la scheda di adesione da inviare per fax o email o consegnare nella serata del 26 settembre.