Dedicazione della nuova chiesa della Madonna della Rosa

Sabato 9 marzo 2013, ore 18, viale Giovanni Paolo II, Molfetta

Sabato 9 marzo, alle ore 18, Mons. Luigi Martella presiederà la solenne concelebrazione per la dedicazione della nuova chiesa parrocchiale Madonna della Rosa, a Molfetta.
“Sulla roccia è costruito l’edificio, nello spirito è custodita la comunità”, così recita il manifesto che annuncia l’evento, atteso e preparato da diversi anni dal parroco don Girolamo Samarelli e dalla Comunità parrocchiale, chiamata a vivere la propria fede su un territorio periferico della città, in forte espansione, che conta oltre 10.000 abitanti.
Alla celebrazione prenderanno parte diversi sacerdoti, le Autorità locali, il gruppo dei progettisti, arch. Eliana De Nichilo, arch. Isabella Candelmo, ing. Giuseppina Uva, ing. Vito Azzollini, dr. Vito Annese, il direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Edilizia di Culto dr. Francesco Triggiani, i progettisti delle opere d’arte artista Suor Agar Loche e arch. Felicia Frezzuoglio, i dirigenti della Debar S.p.A. Nicola, Domenico e Luigi De Bartolomeo.
Per l’occasione il settimanale Luce e Vita dedica quasi per intero il numero di domenica 10 marzo, che si apre con l’editoriale del parroco Samarelli, prosegue con la storia dell’istituzione parrocchile e dell’intitolazione alla Madonna della Rosa, e tre contributi tecnici che presentano il contesto urbanistico e gli aspetti architettonici ed artistici dell’edificio.