“I segreti delle sentinelle di pietra”

Giovedì 18 luglio, caccia al tesoro alla scoperta degli elementi decorativi presenti nel Duomo antico di Molfetta

Il Duomo, monumento simbolo della città di Molfetta,  è un capolavoro dell’architettura e dell’arte scultorea che pochi eguali ha nel panorama locale ed internazionale; lo sguardo del passante, del turista e del credente non resta indifferente dinanzi alla bellezza di questo luogo, rimanendo rapito dalle tante decorazioni che ancora oggi raccontano storie e misteri.

Proprio partendo da questi misteri, sulla scorta delle passate iniziative per bambini e famiglie al Museo Diocesano, la Soc. Coop FeArT – ente gestore della struttura museale – ha ideato e progettato un gioco con finalità didattiche: “I segreti delle sentinelle di pietra”. Un’ avvincente caccia al tesoro alla scoperta degli elementi decorativi presenti nel Duomo antico di Molfetta, dei personaggi che lo abitano e delle sue tante storie.

La Soc. Coop. FeArT, giovedì 18 luglio 2013, dalle ore 17:30 alle 21:00, distribuirà gratuitamente ai bambini e alle famiglie un pieghevole con mappa della chiesa, giochi, indovinelli e tutte le informazioni necessarie per essere guidati alla scoperta dell’antico edificio sacro.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Molfetta nell’ambito dell’estate molfettese e si inserisce nelle attività “Le strade che ridono” della rassegna “Ti Fiabo e ti Racconto” durante la quale sono previste APERTURE STRAORDINARIE del Museo: mercoledì 24 luglio e venerdì 26 luglio dalle 18:30 alle 20:30, con ingresso agevolato per i possessori della Festival Card.

Continua, inoltre, l’iniziativa regionale Open Days: ogni sabato d’estate sino a settembre il Duomo sarà aperto straordinariamente dalle 20:00 alle 23:00 con visite guidate gratuite.

La partecipazione alla caccia al tesoro è gratuita, per informazioni e prenotazioni:

T.: 348. 41 13 699

@ – feart.coop@gmail.com

c/o Museo Diocesano Molfetta, via vescovado s.n.c.

FB – https://www.facebook.com/events/417135088399561/