Scuola di Teologia per Operatori Pastorali 2013-2014

Dal 4 novembre 2013 al 19 maggio 2014

I laici che sono a servizio delle parrocchie nei vari ambiti di formazione sono invitati ad iscriversi e a frequentare la

Scuola Di Teologia Per Operatori Pastorali

Questo Ufficio organizza per l’anno 2013-2014, dietro esplicita richiesta degli studenti e con l’approvazione del Vescovo, tre anni comuni della scuola, necessari per la formazione di base dei laici, lasciando agli altri Uffici Diocesani il compito di organizzare momenti formativi e di aggiornamento per gli operatori inseriti nei vari ambiti pastorali della parrocchia. Si ribadisce che la Scuola di Teologia è rivolta a tutti gli operatori pastorali e non solo ai catechisti.

Le materie di insegnamento sono le seguenti:

PRIMO E SECONDO ANNO: Teologia Dogmatica (don Pietro Rubini), Introduzione alla Sacra Scrittura (don Luigi Caravella), Teologia Morale (don Vincenzo Di Palo);

TERZO ANNO: Antropologia Teologica (don Mimmo Amato), Teologia Liturgica (don Gianni Fiorentino), Pastorale Catechistica (don Vito Bufi).

La scuola inizierà il 4 novembre p.v. e le lezioni si terranno a Molfetta presso la parrocchia Madonna della Pace, dalle ore 18.45 alle ore 21. Le schede di iscrizione devono pervenire presso la Cattedrale di Molfetta entro e non oltre il 31 ottobre prossimo unitamente alla quota di iscrizione stabilita in ‘ 40 (Fax: 080 3971820; e-mail: molfettacattedrale@libero.it). Ogni studente raggiungerà la parrocchia Madonna della Pace di Molfetta con mezzi propri.

Il calendario delle lezioni sarà il seguente (suscettibile di alcune variazioni in caso di altri appuntamenti pastorali):

NOVEMBRE: 4 ‘ 11 ‘ 18 ‘ 25; DICEMBRE: 2 ‘ 9; GENNAIO: 13 ‘ 20 ‘ 27; FEBBRAIO: 3 ‘ 10 ‘ 17 ‘ 24; MARZO: 3 ‘ 10 ‘ 17 ‘ 24 ‘ 31; APRILE: 7 ‘ 28; MAGGIO: 5 ‘ 12 ‘ 19.

don Vito Bufi, direttore ufficio pastorale

Allegati: