Settimana biblico teologica 2014

dal 24 al 26 febbraio, ore 19, alla Madonna della Pace

Torna puntuale il grande evento diocesano della settimana biblico teologica, che vede radunati tutti gli operatori pastorali, docenti di religione e fedeli laici, intorno a temi fondanti per la nostra vita di fede personale e comunitaria.

“La liturgia: risorsa educativa per vivere la speranza” questo il tema annuale.

Nella prospettiva del progetto pastorale e in riferimento al Concilio Vaticano II, dopo la scorsa edizione dedicata alla Lumen gentium e alla comunicazione della fede, il Vescovo Mons. Luigi Martella ci invita quest’anno a riflettere sulla Sacrosantum Concilium, a 50 anni dalla sua promulgazione, e sulla Liturgia, risorsa educativa per vivere la speranza.

Come sempre, eccellenti i relatori: il carissimo Mons. Felice di Molfetta, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, già Presidente della Commissione Episcopale per la Liturgia nonché Presidente del Centro di Azione Liturgica, ci accompagnerà lungo i 50 anni di riforma liturgica introdotta dalla costituzione conciliare.

Sarà poi Mons. Giuseppe Busani, già direttore dell’Ufficio Liturgico nazionale ed attuale Presidente dei Professori di Liturgia, ad introdurci negli aspetti teologici e pastorali.