Senza di me non potete far nulla

Parrocchia san Giuseppe - Molfetta

Continua l’estate salesiana dell’oratorio “don Bosco” di Molfetta, e tra giochi, balli e tanto sano divertimento non mancano anche i momenti forti che quest’ anno la comunità è chiamata a vivere.

Il 19 luglio Emilio Stasi, un animatore dell’ oratorio salesiano, ha ricevuto il grande dono del presbiterato. Per questo evento tutta la comunità si è preparata, in particolar modo i giovani, con  tre momenti di riflessione dal tema “Dream with me – per cercare la felicità” .

Nel primo momento, “Cercando nella vita”, Emilio ha raccontato la sua testimonianza di vita, come è arrivato alla felicità, quella felicità tanto cercata e trovata con una forte scelta di vita dedicata ai giovani, soprattutto ai meno fortunati.

Il secondo incontro  “Cercando con gli altri” è stato un simpatico spettacolo musicale a cala San Giacomo, animato da Alfredo e Ivan, due amici della comunità salesiana di Portici e don Fabio Bellino, incaricato di PG dell’ Ispettoria Salesiana Meridionale: attraverso una serie di canzoni moderne si è riflettuto su quante e quali rinunce ci toccano nella ricerca della felicità.

Per il  terzo momento “Cercando con Dio” i giovani del centro giovanile si sono ritrovati in una veglia di preghiera in preparazione all’ordinazione sacerdotale,  pregando insieme con le parole di un vero e bellissimo  esempio di vita sacerdotale e missionaria, don Tonino Bello.

Infine, ecco il grande giorno per Emilio e per l’intera comunità salesiana di Molfetta, che da mesi organizzava nei minimi dettagli questo grande evento, dalla messa fino al momento di festa, condiviso con tutte le altre comunità dell’Ispettoria presenti quel giorno.

Grazie Signore per aver chiamato un nuovo operaio.

Alessandro Capurso