Viaggio pastorale a Malta

dal 14 al 18 luglio, presieduto dal Vescovo

Dal 14 al 18 luglio 2015, l’Ufficio diocesano per la Pastorale del Tempo Libero-Turismo-Sport-Pellegrinaggi organizza il viaggio pastorale presieduto da Mons. Luigi Martella a Malta.
1° giorno: Partenza dall’aereoporto di Bari alla volta di Roma e da qui a Malta.
2° giorno: Sulle orme di San Paolo, visita alla Baia di San Paolo e dintorni, chiesa di San Pawl Miloghi sul luogo dove San Paolo predicò il Vangelo per la prima volta a Malta. Partenza quindi per Rabal e visita alle grotte che San Paolo, secondo la tradizione, utilizzò come base durante i tre mesi di permanenza sull’isola. Visita a Mdina, alla Cattedrale dedicata alla conversione di San Paolo.
3° giorno: La devozione Mariana, partenza per Mosta, sosta nella chiesa dedicata all’Assunzione della Vergine. Proseguimento per La Valletta e visita alla cattedrale di San Giovanni con la cappella della Madonna di Damasco; nel corso della visita si potrà ammirare anche uno dei capolavori di Caravaggio: la decollazione di San Giovanni. Nel pomeriggio, visita alla chiesa Ortodossa dedicata alla Signora della Vittoria. Riflessione e preghiera.
4° giorno: Alla ricerca della Pace, escursione all’isola di Gozo, trasferimento a Cirkewwa. Arrivo e visita al santuario Nazionale Mariano di Ta’ Pinu, dedicato all’Assunzione di Maria. Celebrazione liturgica. Al termine proseguimento per Victoria, visita della Cittadella, della cattedrale e della Basilica di San Giorgio. Pranzo e partenza per Xaghra, visita alla chiesa della Natività della Vergine e partenza per la grotta di Calypso di omerica memoria.
5° giorno: Ritorno in Italia.
Scadenza per le iscrizioni: 31 maggio 2015. Info: Parrocchia San Domenico Molfetta
T. 080.3355000

Programma completo: