Otto giorni dalla morte di don Gino. Mercoledì alle 18,00 la registrazione delle esequie su Tele Dehon

Una fotogallery, la S.Messa funebre in differita su Tele Dehon

Nella tarda serata di otto giorni fa, lunedì 6 luglio 2015, il vescovo Luigi Martella compiva il suo passaggio al cielo, andando incontro al Signore Buon pastore che in terra ha manifestato come persona, come sacerdote e come vescovo.
Tante le emozioni, indicibili. Tanti i messaggi, i ricordi che affiorano.
Nell'era 2.0 anche il web fa da cassa di risonanza ad un evento che ci ha spiazzati e ha generato un dolore che stiamo cercando di rielaborare.
Intanto oggi intensifichiamo il ricordo e lo facciamo ricorredno al linguaggio delle immagini.

Su questo sito diocesano www.diocesimolfetta.it abbiamo predisposto una prima videogallery che percorre a ritroso i momenti salienti delle esequie celebrate a Molfetta e a Depressa.

Su facebook è stata attivata una pagina “don Gino Martella”  curata in collaborazione tra i nipoti di don Gino e l'Ufficio comunicazioni sociali della nostra diocesi, per rilanciare documenti e riflessioni del Vescovo e sul Vescovo.

Oggi Tele Dehon ha trasmesso un primo contributo, rilanciato in questa pagina, con la testimonianza data da Antonio Ciardo, nipote di don Gino (che ringraziamo per la disponibilità data a pubblicare il filmato), a conclusione della Messa celebrata a Depressa; una intensa narrazione da parte di ha condiviso un tipo di relazione diverso con don Gino.

Mercoledì 15 luglio, alle ore 18,00 su Teledehon sarà trasmessa la registrazione della S. Messa delle esequie celebrata a Molfetta ed altri contributi video realizzati dall'Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi.

Sono alcuni spazi, non troppo virtuali, sui quali ci impegniamo a tenere viva memoria dell'amato don Gino.