Azione Cattolica: assemblea di inizio anno

Sabato 26 settembre, ore 16, Centro sociale S. Cuore - Terlizzi

Sabato 26 settembre, ore 16:00 – 19:00, presso il Centro sociale “Sacro Cuore” a Terlizzi si terrà il consueto appuntamento dell’assemblea di inizio d’anno di AC che sarà ispirato dal tema ” Si alzò e andò in fretta”.
«Il secondo anno del triennio, secondo le indicazioni degli Orientamenti, è dedicato all’andare incontro all’uomo nella concretezza della vita quotidiana, animati da una passione per la città. Ci guida in questo Maria, che sceglie di andare verso la città, diventando icona del cammino che Dio compie attraverso di lei. Siamo chiamati a metterci in cammino per una missione  che attraversa lo spazio e il tempo: parte dalla “casa” luogo intimo e quotidiano dove “accade la salvezza” e attraversa le strade andando incontro all’altro e facendo memoria delle grandi opere del Signore nella nostra vita e nella storia».

Il programma dell’assemblea:

• momento di preghiera a cura del nuovo assistente unitario don Michele Bernardi
  • saluto all’assistente unitario uscente don Fabio Tangari
  • racconto dell’esperienza al Campo Nazionale di tre g.issimi MSAC
  • presentazione Proposta associativa anno 2015 – 2016
  • divisione in gruppi: A.C.R.- GIOVANI – ADULTI – Presidenti – amministratori, segretari ed incaricati adesioni.
All’Assemblea sono invitati a partecipare tutti i Consigli parrocchiali, compresi gli educatori e animatori dei gruppi.

La Presidenza diocesana