Terzo centenario Confraternita Presentazione di Maria e S.Ignazio

Dal 20 al 22 novembre 2015

Nella ricorrenza del Terzo Centenario della Confraternita della Presentazione della Beata Vergine Maria e sant’Ignazio sono proposti alla comunità cittadina e diocesana alcuni appuntamenti celebrativi:

venerdì 20 novembre, alle ore 18,30

Conferenza:

I Beni culturali della Confraternita

Interverranno:

MARIA PIA PONTRELLI Soprintendenza per i Beni Archivistici della Puglia Fonti e documenti per la storia pugliese:

L’archivio della Confraternita della Presentazione di Maria e S. Ignazio a Terlizzi.

FRANCESCO Di PALO Archivio Diocesano Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

Il gesuita Domenico Bruno e la Congregazione della Presentazione di Maria, o dei foresi, a Terlizzi.

Note storiche nella ricorrenza dei 300 anni dalla fondazione (1715-2015).

GIOVANNI DE NICOLO Rettore, Assistente Ecclesiastico della Confraternita della Presentazione di Maria e dell’Ufficio Confraternite della Diocesi

Dal Regio assenso del 1767 allo Statuto Diocesano attuale

Sabato 21 novembre, con la Celebrazione Eucaristica delle ore 18,45 presieduta dall’Assistente Ecclesiastico vi sarà l’insediamento del Nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2015-2018.

Domenica 22 novembre festa di Santa Cecilia, protettrice dei musicisti

ore 10,00 Sfilata per le vie cittadine delle Majorettes

ore 18,30 Celebrazione Eucaristica tenuta da don Cesare Pisani

a seguire: Concerto eseguito dall’Associazione Musicale “V.G. Millico” di Terlizzi e “Amici di San Rocco” di Ruvo di Puglia