La concelebrazione per il Te Deum sarà presieduta da Mons. Luigi Bettazzi

Mercoledì 30 dicembre, ore 18,30 nella Cattedrale di Molfetta

Anticipata al 30 per consentire la partecipazione alla 48^ marcia nazionale per la pace, la solenne concelebrazione eucaristica di ringraziamento per la fine dell'anno (Te Deum) sarà presieduta da S.E. Mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea e già presidente dell’associazione Pax Christi.
Mons. Bettazzi è infatti a Molfetta per il Convegno nazionale di Pax Christi, nei giorni 30 e 31 dicembre, e parteciperà anche alla marcia, proponendoci una sua testimonainza nella tappa che avrà luogo nella parrocchia S. Pio X. Con i suoi 92 anni Mons. Bettazzi è l'ultimo vescovo cattolico che ha partecipato al Concilio Vaticano II, al seguito del card. Lercaro, e la sua amicizia con la nostra diocesi è nata durante l'episcopato del Servo di Dio Antonio Bello che gli successe alla presidenza di Pax Christi. A lui il nostro bentornato!
Alla celebrazione parteciperanno anche i convegnisti di Pax Christi.
L'omelia sarà invece proposta da Mons. Ignazio De Gioia, Amministratore diocesano, che avrà modo così di fare un breve bilancio dell'anno che si conclude, segnato dalla triste esperienza della morte del Vescovo Mons. Luigi Martella e del suo vicario, poi Amministratore, Mons. Domenico Amato.
Concelebrerà S.E. Mond. Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di Pax Christi Italia.