Apertura della Porta Santa anche nelle tre Concattedrali

Sabato 23 gennaio 2016

Una bellissima giornata di sole ha dato il benvenuto al nuovo vescovo Mons. Domenico Cornacchia che, in un incontro informale nell'Aula magna del Seminario vescovile di Molfetta, ha voluto salutare tutti i sacerdoti, diaconi e seminaristi della Diocesi, riuniti sabato 23 gennaio.
Nel suo saluto Mons.Cornacchia ha reso ufficiale la data dell'ingresso in diocesi:

• sabato 20 febbraio a Molfetta: inizio alle 17.30 solenne Concelebrazione eucaristica in Cattedrale per la presa di possesso canonica;
  • Celebrazione eucaristica di accoglienza e saluto nelle altre città:
    • Concattedrale di Ruvo, sabato 27 febbraio
    • Concattedrale di Terlizzi, domenica 28 febbraio
    • Concattedrale di Giovinazzo, domenica 28 febbraio

In particolare, in occasione della celebrazione di saluto nelle città di Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, Mons. Cornacchia dichiarerà le tre rispettive Concattedrali chiese giubilari, aprendo in esse la Porta Santa della Misericordia, secondo quanto disposto da Papa Francesco.
Ulteriori notizie più dettagliate saranno comunicate a breve sugli organi di informazione della diocesi.