Terza edizione di “Frater” il foglio di collegamento delle Confraternite

Domenica 14 febbraio 2016

Con il settimanale Luce e Vita n.7 di domenica 14 febbraio 2016, esce la terza edizione di “Frater” il foglio di collegamento delle Confraternite della diocesi. L’iniziativa editoriale, promossa da Luce e Vita in collaborazione con l’Ufficio diocesano Confraternite, intende aprire una finestra sul vasto mondo confraternale della nostra diocesi.
Ogni due mesi il paginone centrale del giornale ospita una meditazione di un Assistente spirituale, una riflessione sull’essere confratello oggi, alcune esperienze e un’agenda confraternale.
Su questo numero, pubblicato nella prima domenica di Quaresima, tempo speciale per i sodalizi, si parla di Opere di misericordia nell’Anno giubilare (don Giovanni de Nicolo), della recente Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, in cui sono state protagoniste anche le confraternite (Marcello la Forgia), l’esperienza della Confraternita di S. Antonio, di Molfetta, presso la Casa di Accoglienza “don Tonino Bello”; si dà notizia anche di alcune iniziative promosse in questo tempo quaresimale, di un convegno e una pubblicazione sui riti quaresimali terlizzesi.

Invitiamo i Priori e le Amministrazioni a diffondere questo servizio di comunicazione di comunione tra i confratelli, nonchè a comunicare le proprie esperienze (prossima uscita il 10 aprile, inviare notizie entro il 25 marzo a luceevita@diocesimolfetta.it).
É possibile richiedere copie gratuite di questo numero in redazione telefonando al numero 080.3355088 o recandosi in sede il lunedì e venerdì dalle 17 alle 20 e il giovedì dalle 10 alle 12 (primo piano del Palazzo vescovile a Molfetta).