Messa Crismale, mercoledì alle ore 18, in Cattedrale

Tutta la Comunità è invitata

Riprendendo una precedente tradizione sperimentata nella nostra Diocesi, Mons. Cornacchia ha voluto che la Messa Crismale fosse celebrata il mercoledì sera, per consentire la partecipazione anche di quanti lavorano al mattino. Alle ore 18,00, nella Cattedrale di Molfetta, tutto il Clero secolare e regolare e i laici si stringeranno attorno al nuovo Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, per la S.Messa che sarà concelebrata anche da Mons. Felice di Molfetta, Vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano, e da Mons. Nicola Girasoli, Nunzio apostolico nelle Antille.
L'olio che sarà benedetto è stato prodotto ed offerto dai ragazzi della Comunità C.A.S.A. “don Tonino Bello” di Ruvo. Proprio a conclusione della Via Crucis svolta nel parco della Comunità, lunedì 21 marzo, i ragazzi hanno materialmente consegnato al Vescovo i contenitori con l'olio, in un momento di grande emozione per i significati sottesi al gesto.
I testi delle benedizioni degli olii celebrano le dimensioni della Chiesa: nei fratelli per i quali si desidera una completa incorporazione (catecumeni), fino alla completezza dell’iniziazione e dei vari ministeri (crisma), e nei fratelli che affrontano con fede la malattia (olio degli infermi).