Scuola di formazione per operatori pastorali

Modulo di iscrizione entro il 15 ottobre 2016

Il direttore dell’Ufficio Pastorale, don Vito Bufi, ha inviato la seguente lettera alle parrocchie per annunciare la ripresa della Scuola di formazione per operatori pastorali:

Ai Rev.mi Parroci e sacerdoti della Diocesi
Ai Direttori degli Uffici Pastorali Diocesani
Ai laici impegnati nei vari settori della pastorale parrocchiale

Carissimi,
anche quest’anno la nostra Diocesi organizza la

SCUOLA DI TEOLOGIA PER OPERATORI PASTORALI
Ribadendo che la Scuola di Teologia è rivolta a tutti gli operatori pastorali e non solo ai catechisti, comunico che le materie di insegnamento quest’anno sono le seguenti:

PRIMO E SECONDO ANNO: Teologia Dogmatica (don Pietro Rubini), Introduzione alla Sacra Scrittura (don Luigi Caravella), Teologia Morale (don Vincenzo Di Palo).
TERZO ANNO: Teologia Liturgica (don Gianni Fiorentino), Pastorale Catechistica (don Vito Bufi), Laboratori pastorali: don Cesare Pisani (Caritas), don Massimiliano Fasciano (Pastorale giovanile), Pasqualina Mancini (Pastorale della salute), Gino Sparapano (Comunicazioni sociali), Onofrio Losito (Pastorale sociale).

La scuola inizierà il 17 ottobre p.v. e le lezioni si terranno a Molfetta presso la parrocchia Madonna della Pace, dalle ore 18.45 alle ore 21.
Le schede di iscrizione devono pervenire presso la Cattedrale di Molfetta entro e non oltre il 15 ottobre prossimo (Fax: 080 3971820; e-mail: molfettacattedrale@libero.it), unitamente alla quota di iscrizione stabilita in € 40 (ogni parrocchia potrebbe eventualmente donare parte della quota a ciascun studente)
Ogni studente raggiungerà la parrocchia Madonna della Pace di Molfetta con mezzi propri.
Il calendario delle lezioni sarà il seguente (suscettibile di alcune variazioni in caso di altri appuntamenti pastorali):

OTTOBRE: 17 – 24;
NOVEMBRE: