Padre Pio, cireneo di misericordia

Domenica 30 ottobre 2016

Come Gruppi di Preghiera di Padre Pio da Pietrelcina, in questo straordinario Anno Santo della Misericordia abbiamo già vissuto delle intense esperienze di grazia.
In particolare ci siamo ritrovati in tanti a Roma lo scorso 6 febbraio, sia per partecipare alla speciale Udienza riservataci dal Santo Padre, sia per venerare in San Pietro le spoglie del Padre, che Papa Francesco ha volute lì per indicarlo alla Chiesa e al mondo quale “Servitore della Misericordia… a tempo pieno, …talora praticando l’apostolato dell’ascolto fino allo sfinimento”.
 Qualche settimana fa, in San Giovanni Rotondo, abbiamo partecipato al Convegno Regionale dei Gruppi di Preghiera di San Pio. È stata un’ulteriore occasione di grazia offertaci sia da una riflessione a più voci sul tema: “Padre Pio: maestro di misericordia nella quotidianità. Esperienze e proposte”, sia dalla solenne Concelebrazione presieduta da S. E. Mons. Michele Castoro, con la sua essenziale e propositiva omelia.
Quasi a suggellare questo Straordinario Anno Giubilare che sta per concludersi, celebreremo il nostro 9° Convegno Diocesano dei Gruppi di Preghiera di San Pio domenica 30 ottobre 2016.
Sarà il Rev.do Padre Carlo Laborde, o.f.m., Segretario Generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, a guidare la riflessione su: “PADRE PIO, CIRENEO DI MISERICORDIA”. Sede del Convegno sarà la Parrocchia Sant’Achille in Molfetta.
PROGRAMMA
Ore 16,30 Raduno dei Sigg. Convegnisti presso la Parrocchia Sant’Achille in Molfetta;
Ore 16,45 Preghiera introduttiva e saluto dell’Assistente diocesano, Sac. Michele Del Vecchio;
Ore 17,00 Relazione del M. Rev. Padre Carlo Laborde, o.f.m., Segretario Generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio;
Ore 18,30 Recita comunitaria del Santo Rosario;
Ore 19,00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia;
Ore 20,00 Saluti e partenze.
La partecipazione è aperta anche a quanti, pur non facendo parte dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, sono devoti del Santo.
don Michele Del Vecchio