Don Luca, servo buono e fedele

Sabato 26 novembre i funerali

Cresce il flusso di persone che in queste ore rendono omaggio alla salma di don Luca Murolo, deposta nella chiesa della Madonna della Pace. Si moltiplicano i messaggi che giungono o che rimbalzano sui social a testimonianza del grande affetto nutrito nei suoi confronti.
Il suo sorriso resterà stagliato negli occhi di quanti lo hanno conosciuto.
Protagonista di grandi impegni pastorali, ma anche di quotidiane relazioni con tutti.
Nato a Molfetta il 18 giugno 1934 don Luca ha compiuti gli studi liceali e teologici per poi giungere alla licenza in Diritto canonico.
Ordinato il 7 luglio 1957 da S.E. Mons. Achille Salvucci è stato nominato Cappellano di Sua Santità.
Tra gli incarichi ricoperti in passato ricordiamo: Vice Rettore del Seminario Vescovile, Vice Rettore del Seminario Regionale, Economo del Seminario Vescovile, Vice parroco della Parrocchia S. Bernardino in Molfetta, Rettore del Seminario Vescovile, Assistente Diocesano GIAC, Padre Spirituale del Seminario Vescovile, Direttore dell’Ufficio Pastorale Interdiocesano, docente di Religione Cattolica.
Piu di recente, invece, è stato Parroco della Parrocchia della Madonna della Pace in Molfetta, Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare, Assistente Diocesano dell’Apostolato della Preghiera, Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese, Promotore di Giustizia nella fase diocesana del Processo di Canonizzazione del servo di Dio Mons. Antonio Bello, vescovo, Vicario giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Diocesano, Presidente del Consultorio Familiare Diocesano, Cappellano delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori, presso l’Istituto Attanasio di Molfetta, Assistente Ecclesiastico del Gruppo di Molfetta dell’Istituto Secolare Missionarie della Regalità, Canonico Penitenziere del Capitolo Cattedrale di Molfetta, Giudice presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese.
Tanti motivi per rendergli grazie!
I funerali saranno presieduti da Mons. Cornacchia alle ore 15,30 di sabato 26 novembre 2016 e si può immaginare l'ampia partecipazione di persone che farà corona intorno alla sua salma affidando don Luca al Signore della vita.