S.E.Mons. Nicola Girasoli ricorda l’amico don Giuseppe Tambone

É pervenuto in redazione il messaggio di S.E. Mons. Nicola Girasoli, Nunzio apostolico, in ricordo di don Giuseppe Tambone, che riportiamo integralmente:

«Ho appreso con grande rammarico la triste notizia della morte del caro amico Sac. Giuseppe Tambone.  Fin dalla mia prima giovinezza ho ammirato il suo impegno sacerdotale, instancabile specialmente nel tirare su l'erigenda parrocchia dell'Immacolata, che lui ha costruito pietra su pietra, con grandi sacrifici, e giorno dopo giorno ha edificato e formato la sua comunità parrocchiale. Sempre attento ad ascoltare ed aiutare i bisognosi e i poveri, é stato un sacerdote molto impegnato nel sociale specialmente agli inizi degli anni Settanta del secolo scorso quando ha contribuito a far crescere il quartiere allora di periferia dove sorgeva la “sua” parrocchia.
E' stato un sacerdote del popolo e per il popolo. Mancherà a tutti coloro che lo hanno conosciuto, mancherà a Ruvo.
Riposi in Pace Don Peppino e dal cielo prega per tutti noi.»

Port of Spain, 20 febbraio 2017

+ Nicola Girasoli, Nunzio Apostolico