24 ore per il Signore, spiritualità per le famiglie e i giovani

Settimana dal 20 al 26 marzo 2017

In comunione con Papa Francesco e con tutte le Diocesi, anche nelle nostre quattro città si vivrà l’appuntamento delle 24 ore per il Signore, tra venerdì 24 e sabato 25 marzo, appuntamento che prevede l’adorazione eucaristica e la liturgia penitenziale per tutti:
  • Molfetta: S. Achille, dalle ore 20 di venerdì, catechesi tenuta da padre Donato Sardella, vicario provinciale dei frati minori di Puglia e Molise, quindi l’adorazione eucaristica e il tempo per le confessioni.
  • Ruvo: Concattedrale, Adorazione e confessioni, venerdì ore10-13 e 19-21,30.
  • Giovinazzo: Concattedrale, venerdì dalle 19,30 alle 22 e sabato dalle 9 alle 12, Liturgia penitenziale; sabato ore 12 Ora media e Benedizione Eucaristica.
  • Terlizzi: Concattedrale, Adorazione eucaristica e confessioni, venerdì ore 20-22.
L’Ufficio di pastorale della famiglia promuove la giornata di spiritualità per coniugi, domenica 26 marzo, dalle 9,30 alle 13 presso la parrocchia S. Agostino, in Giovinazzo; Il mistero della croce. Passione per l’uomo è il tema della meditazione che sarà dettata da don Vincenzo di Palo, mentre il Vescovo Domenico Cornacchia concluderà con la S.Messa alle ore 12.

I giovanissimi e giovani, dopo gli incontri cittadini, sono invitati alla Lectio diocesana col Vescovo, venerdì 31 marzo, ore 20,15 presso parrocchia Immacolata in Terlizzi.

Segnaliamo inoltre i seguenti appuntamenti:

Celebrazioni del Vescovo in preparazione alla Settimana Santa
  • domenica 2 aprile: Via crucis per i giovani a Terlizzi, ore 19.30, da S. Gioacchino;
  • giovedì 6 aprile: Via crucis alla C.A.S.A. di Ruvo di Puglia, ore 16.00;
  • sabato 8 aprile: Via crucis nel cimitero di Molfetta, ore 15.30.
Molteplici appuntamenti per dare a tutti l’opportunità di prepararsi adeguatamente alla celebrazione del mistero pasquale.