Stude et labora. Gli studenti di AC parlano di alternanza scuola-lavoro

Sabato 22 Aprile, 16.30-18.30, Seminario Vescovile di Molfetta

A due mesi dal Congresso diocesano che ha nuovamente consacrato il circolo Msac nella nostra diocesi, donandole finalmente due segretari nuovi di zecca, il Movimento Studenti di Azione Cattolica presenta il suo secondo Punto d’Incontro.
Sabato 22 Aprile p.v. dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il Seminario Vescovile di Molfetta, avrà luogo “Stude et Labora”, momento di dibattito e laboratorio sul tema, più che mai attuale, dell’Alternanza scuola – lavoro.
Il dibattito avverrà alla presenza e grazie all’intervento del prof. Failli, coordinatore regionale del Progetto Alternanza Scuola – Lavoro, dell’ing. Onofrio Losito, responsabile del Progetto Policoro della diocesi di Molfetta, di un tutor aziendale che ha ospitato ragazzi in Alternanza Scuola – Lavoro e naturalmente dei nostri studenti.
Il tema apre infinite possibilità di discussione, sui punti di forza e di debolezza del progetto, sulle esperienze positive e negative, sulledifficoltà oggettive e soggettive che gli studenti stanno riscontrando nelle loro alternanze; chiaramente si dibatterà cercando di individuare prospettive future nuove per dare piena attuazione alle finalità del percorso.
Invitati sono tutti gli studenti degli istituti superiori della nostra diocesi, a prescindere dalla loro estrazione ideologica, politica e culturale.
Il momento sarà fortemente formativo e donerà la possibilità di confrontarsi con gente competente circa il valore dell’Alternanza scuola – lavoro così come impostata e gestita dai nostri istituti e dalle aziende ospitanti.

Alessandra, Antonio, don Luigi
e l’equipe diocesana del Msac