Parte la rubrica estiva

La redazione

2000 Battute per l’Estate, L’Estate in diretta e, quest’anno, Dammi 3 parole…
Con questi titoli il settimanale diocesano Luce e Vita ha avviato negli scorsi anni la rubrica estiva che ha ottenuto molto successo, attivando la voglia di raccontarsi. Ed è stato piacevole poter leggere e condividere le molteplici esperienze che animano le nostre intere città, dai bambini agli adulti.
L’appuntamento giornalistico si rinnova anche in questa estate, per dare conto della ricchezza di attività ed esperienze che, tra aggregazione, divertimento e riflessione e, perchè no, anche servizio, rende unica l’estate vissuta nelle parrocchie e associazioni e, perchè no, anche da singoli.

“Dammi tre parole e racconta la tua estate”.
Quest’anno la rubrica introduce una differenza: non voler fermarsi alla semplice cronaca delle numerose attività (una mappa è disponibile a questo link), ma rileggerle, compiere un’azione riflessiva su tutte le esperienze che ciascuna parrocchia o associazione promuove, sintetizzando intorno a tre parole-chiave che dicano i significati e i valori sperimentati: divertimento, relazione, spiritualità, cammino, stupore, tristezza… Sempre però nella lunghezza massima di 2000 caratteri, spazi inclusi.

Ciascuna parrocchia o associazione è inviata quindi ad inviare un articolo comprensivo di tutte le esperienze estive, appunto con tre parole chiave, che diano l’idea degli aspetti comuni che la hanno caratterizzate.
Per inviare i testi con una foto, oppure chiedere delucidazioni, scrivere a luceevita@diocesimolfetta.it.
Gli articoli saranno pubblicati subito sul sito www.diocesimolfetta.it e www.luceevita.diocesimolfetta.it, e sulla pagina facebook, poi da settembre la rubrica sarà rilanciata anche sul settimanale cartaceo.

Entro e non oltre il 15 settembre!

Buona estate!