Programma della festa in onore di Maria SS.ma di Sovereto

3 - 8 agosto 2017

Riportiamo il programma della Festa Maggiore che avrà luogo a Terlizzi, nella prima domenica di agosto:

GIOVEDI' 3 AGOSTO
Ore 19.00 – Giro per le vie cittadine del Complesso bandistico “Antonio Gisonda” e della Bassa Musica “Città di Terlizzi”.
Ore 20.00 – Lancio di bombe a devozione della ditta di pitturazioni edili Dardanelli Giuseppe e della ditta MSP Ristrutturazioni di Felice Barile . Spostamento, con partenza dal lamione, del Carro Trionfale, guidato dal Capo Timoniere Sig. Michele de Lucia e dai timonieri: Antonio de Lucia, Pietro de Lucia, Giuseppe de Lucia, Gabriele Fidelfo.

VENERDÌ 4 AGOSTO
Ore 19.00 – Santuario di Sovereto: Santa Messa; al termine Adorazione notturna alla Madonna di Sovereto a cura della Confraternita Maria SS. Di Sovereto.
Ore 19.30 – Lungo il percorso del Carro Trionfale, gran tour degli artisti di strada: si esibiranno il Duo Samuel, Ying & Yang, il Grande Lebusky ed Ilaria Fonte.
Ore 20.00 – Piazza Cavour: Primo torneo di burraco in piazza ”Festa del Carro”, organizzato da ASD ASSI DEL BURRACO.
Ore 21.00 – Largo Lago Dentro: Concerto dell’ Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, con direzione musicale e artistica del Maestro Marco Renzi.

SABATO 5 AGOSTO
Ore 17.00 – Santuario di Sovereto : Santa Messa; al termine partenza della processione della Vergine di Sovereto verso Terlizzi.
Ore 18.00 – Giro per le vie cittadine dei complessi bandistici “ Vito G.Millico”, “ A. Gisonda” e della Bassa Musica Città di Terlizzi – diretta dal sig.Paolo Marinelli
Ore 20.30 – Arrivo alla Chiesa della Stella della Vergine di Sovereto.
Ore 20.30 – Piazza Cavour : accensione delle luminarie a cura dell’ azienda “Paulicelli Gianfranco – Capurso”
Ore 20.30 – Piazza Cavour : Servizio orchestrale a cura del Complesso Bandistico “ A. Gisonda” diretto dal M° Giuseppe de Lucia
Ore 21.00 – Partenza della processione di “Maria SS. Di Sovereto”, con la partecipazione del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, del Clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle Autorità civili e militari, dei timonieri, delle Confraternite e dei fedeli tutti.
Ore 21.00 – Lancio di bombe a devozione dell’ impresa edile “ Edil Ruggiero”

DOMENICA 6 AGOSTO
Ore 07.00, ore 8.00, ore 9.30 – Concattedrale : Celebrazione delle Sante Messe.
Ore 8.00 – Diana di apertura festa a devozione della categoria : “ Macellai di Terlizzi”, pirotecnico “Tecno show” di Molfetta
Ore 8.00 – Giro per le vie cittadine del Complesso bandistico “V.G. Millico”
Ore 11.00 – Concattedrale, Solenne Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, animata dal coro JUBILAEUM CITTA’ DI TERLIZZI – diretto dal M° Fabio D’Amato, accompagnato all’organo dal M° Gaetano D’Amato e dal soprano solista Carola Ricciotti; con la partecipazione del Clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale e dei fedeli tutti.
Ore 16.00 – Posizionamento della ghiaia su Corso Dante e Corso Umberto
Ore 18:00 – Traslazione della Sacra Icona di Maria SS di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo dalla Concattedrale al Carro Trionfale, accompagnata dal complesso bandistico “V. G. Millico“. Allieteranno il cammino i bambini e gli accompagnatori che saliranno sul Carro.
Ore 20.30 – Partenza e sfilata Carro Trionfale, con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, del Clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, della squadra dei timonieri
Ore 20.30 – Piazza Cavour: servizio orchestrale a cura del complesso bandistico “ V.G. Millico” diretto dal M° Salvatore Campanale
Ore 20.30 – Lancio di bombe a devozione dell’ impresa edile di “Contabile Francesco – Terlizzi”
Ore 23:00 – Piazza Cavour: Messaggio da parte del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, del Sindaco e del presidente Festa Patronale
Ore 23.15 – Piazza Cavour: Omaggio pirotecnico a devozione della ditta “Tecno show – Molfetta”
Ore 23.30 – Arrivo in Concattedrale del Carro Trionfale e riposizione della Sacra Icona di Maria SS di Sovereto e della statua di San Michele.
Ore 23.45 – Viale dei Lilium: Gran spettacolo piromusicale a cura della ditta Tecno show di Cagnetta Collins e De Candia Mino a devozione del Comitato festa Patronale e della cittadinanza tutta.

LUNEDI' 7 AGOSTO
Ore 8.00 – Lancio di bombe a devozione della ditta Colasanto Arredamenti e Pubblimedia Communication&Marketing
Ore 11: 00 – Concattedrale : Celebrazione Santa Messa in onore di Maria SS di Sovereto con la partecipazione di tutti gli Emigrati Terlizzesi
Ore 20.30 – Spettacolo di cabaret: ”Vi racconto 15 anni di Mudù” – con Uccio De Santis e la sua compagnia teatrale.

MARTEDI' 8 AGOSTO
Ore 20.45 – Piazza Cavour : Gigi D’Alessio in concerto – Live Tour.

DOMENICA 13 AGOSTO
Ore 18.30 – Lancio di bombe a devozione del Comitato Festa Patronale
Ore 18.30 – Processione della Icona di Maria SS. Di Sovereto con la partecipazione del Comitato Festa Patronale
Ore 19.30 – Rientro in Concattedrale e celebrazione della Santa Messa con la partecipazione del Comitato Festa patronale
Ore 21.00 – Piazza Cavour : Spettacolo pirotecnico a devozione della categoria “ Macellai di Terlizzi”

DOMENICA 27 AGOSTO 
Ore 19.30 – Sfilata di ritorno al lamione del Carro Trionfale accompagnata dalla Street band “Junior band, Il Setticlavio” della ConturBand, art director Margherita Dipierro. 
Ore 21.00 – Piazza Cavour: Estrazione dei numeri per la sottoscrizione a premi.
Ore 21.30 – Fantasie pirotecniche a devozione della categoria “Macellai di Terlizzi”.
Dal lunedì 07 agosto al sabato 12 agosto in Concattedrale :
Ore 18.30 – Santo Rosario.
Ore 19:00 – Celebrazione del vespro.

Il Comitato Festa Patronale ringrazia la Confraternita Maria SS di Sovereto, le Autorità civili, Militari e Religiose, l'Associazione Festa Maggiore Terlizzi, gli imprenditori, i commercianti e artigiani, e tutto il popolo terlizzese per la fattiva collaborazione.
Il presidente Cav. Vincenzo Colasanto e tutto il Comitato ringrazia.