10° Convegno diocesano dei Gruppi di Preghiera di San Pio da Pietrelcina

Sabato 4 novembre 2017

Padre Pio Annunciatore e Testimone della Gioia del Vangelo è il tema del 10° convegno diocesano dei gruppi di preghiera di Padre Pio da Pietrelcina che avrà luogo presso la parrocchia Sant’Achille in Molfetta il 4 novembre 2017. Nella sua recente Lettera Pastorale il nostro Vescovo ci ha offerto le indicazioni per il cammino diocesano in questo nuovo anno pastorale. Valgono anche per noi, Gruppi di Preghiera!
Sappiamo bene come il venerato San Pio s’è consumato sino alla fine della sua vita per riversare la “gioia piena” (cfr Gv. 15,11), portata da Gesù, nel cuore di quanti hanno avuto la grazia straordinaria di poterlo incontrare. La sua missione continua!
Papa Francesco, rivolgendosi ai Gruppi di Preghiera di Padre Pio raccolti in Piazza San Pietro per il loro Giubileo il 6 Febbraio 2016, così si esprimeva: «Padre Pio è diventato, attraverso il ministero della Confessione, una carezza vivente del Padre, che guarisce le ferite del peccato e rinfranca il cuore con la pace».
Vivremo il nostro Convegno Diocesano
SABATO 4 NOVEMBRE 2017
Ore 16,00 Raduno dei Convegnisti presso la Parrocchia Sant’Achille in Molfetta
Ore 16,15 Saluto e preghiera introduttiva dell’Assistente Diocesano, Sac. Michele Del Vecchio
Ore 16,30 Relazione del Rev.do padre Marciano Morra, o.f.m., già Segretario Generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, sul tema: Padre Pio annunciatore e testimone della gioia del Vangelo
Ore 18,00 Recita comunitaria del Rosario
Ore 18,30 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia
Ore 20,00 Saluti e partenze
La partecipazione è aperta a tutti.

don Michele Del Vecchio, direttore diocesano