AC: Veglia di preghiera per la Festa dell’Adesione

Sabato 2 dicembre 2017

«Il “sì” che, come singoli aderenti e intera Ac diocesana, diremo in occasione della Festa dell’Adesione ha quest’anno un valore speciale: ecco perché vogliamo prepararci a viverlo insieme, con una veglia di preghiera unitaria sabato 2 dicembre, presso la parrocchia S. Domenico di Giovinazzo alle ore 19.15.

Sarà l’inizio ufficiale di un percorso da vivere in comunione, sul passo dei testimoni e delle scelte che hanno reso l’Ac un’associazione capace di parlare ad ogni fedele e alla Società.

Ricorrono quest’anno tre anniversari importanti per l’Ac diocesana: anzitutto i 150 anni dalla nascita di questa associazione presente su tutto il territorio italiano e anche fuori dai confini nazionali (grazie al FIAC: Forum Internazionale di Azione Cattolica); poi i 120 anni dell’Ac nella nostra diocesi (pensate che bello sapere che sul nostro territorio è nata solo 30 anni dopo l’avvio a livello nazionale!) e i 25 anni dal dies natalis di don Tonino Bello, che è stato sempre molto presente e vicino alla nostra associazione durante i suoi anni di episcopato.
Sono tanti infatti gli scritti che ci ha indirizzato, gli inviti e i messaggi di sostegno.

Gioiosi di poter proseguire su una strada illuminata dal Signore, vi aspettiamo sabato 2 dicembre per augurare a tutti e a ciascuno buon cammino.»

La presidenza diocesana