Assemblea della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali

Sabato 24 febbraio, Basilica Madonna dei Martiri

Sabato 24 febbraio p. v. la Consulta si riunirà in assemblea, presso l’auditorium della basilica Madonna dei Martiri in Molfetta (ore 18,00), per approvare gli aggiornamenti allo Statuto e il Regolamento attuativo, attesa l’approvazione definitiva dell’ordinario diocesano, ed eleggere i cinque componenti del Comitato Direttivo a rappresentanza delle associazioni e aggregazioni laicali operanti in diocesi, di cui si sta realizzando una prima mappatura dell’articolato e variegato panorama diocesano dei carismi laicali, i cui referenti sono in via di accreditamento presso la segreteria unitaria per consentire la piena funzionalità e regolarità dell’assemblea.

Un sincero ringraziamento va anche ai componenti non eletti dell’attuale Comitato Direttivo che ha traghettato la Consulta verso questo appuntamento importante e ha consentito alla stessa di riprendere la propria operatività in diocesi: Fiorentino Marta e Bisceglia Francesca (Ordine Francescano Secolare), Tritto Giovanni (Movimento Adulti Scout Cattolici), Francesco Depalo (Pax Christi e movimenti per la pace), Amato Tommaso (Azione Cattolica Italiana).