Paolo Landi, allievo di don Milani, al Punto d’Incontro del MSAC

Venerdì 23 febbraio, Liceo "da Vinci" - Molfetta

Lo studio è ancora un diritto?
Il MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica) diocesano si interroga su questo tema e propone per tutti gli studenti di scuola superiore interessati un punto di incontro.
Il Punto d’Incontro è una specie di Assemblea di Istituto allargata a tutti gli studenti della diocesi che sono interessati all’argomento.
In particolare a questo incontro si parlerà dell’evoluzione del diritto allo studio negli anni, di come sia vissuto oggi e di cosa si è fatto per poterlo garantire a tutti.
Ospite dell’evento sarà Paolo Landi, ex studente di Don Lorenzo Milani, che verrà direttamente da Barbiana per parlare della sua dimensione di studente, quando lo studio non era scontato o garantito a tutti.
L’incontro si concluderà con la presentazione dello statuto delle studentesse e degli studenti, sul quale sono riportati diritti, doveri e tutto quanto serve a regolare la dimensione dello studente all’interno della scuola italiana.
L’incontro si terrà presso il Liceo classico “L. Da Vinci” di Molfetta, venerdì 23 febbraio dalle 16:00 alle 18:30.
Giovanissimi, vi aspettiamo!!
Alessandra, Antonio, Martino, Teresa, don Luigi e l’equipe MSAC.