Al via la 12^ edizione delle Ecclesiadi: 700 atleti, 23 squadre

Dal 29 aprile al 15 giugno 2018

Prende il via ufficialmente la dodicesima edizione delle Ecclesiadi, le olimpiadi dei gruppi parrocchiali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, il cui unico intento è quello di unire i giovani e adulti in un ambiente a loro congeniale come quello dello sport, in  un contesto di amicizia. Gli sport programmati per questa edizione, dedicata a don Tonino Bello – grande sportivo e anche allenatore di pallavolo, nell’anno in cui abbiamo celebrato il 25° del suo dies natalis – sono:

calcetto maschile under_21
calcetto maschile open
calcetto femminile
pallavolo
atletica
dodgeball
tennis tavolo
dama umana
calcio balilla
calcio balilla umano
burraco
orienteering.

Sono 700 gli atleti iscritti, in 23 gruppi, da parrocchie e confraternite.

La manifestazione, promossa dall’Ufficio per la pastorale del tempo libero e lo sport e dal Servizio di Pastorale giovanile, patrocinata dai quattro Comuni della Diocesi, sarà inaugurata domenica 29 aprile 2018, alle ore 17,30, presso la Comunità CASA “don Tonino Bello” di Ruvo di Puglia, con l’accensione della fiaccola olimpica alla presenza del Vescovo Mons. Domenico Cornacchia.

La conclusione, il 15 giugno, a Marechiaro, Molfetta.