“Sui passi di don Tonino”. Docufilm di TV2000 in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni sociali

Trasmesso il 20 aprile 2018

suipassididontonino

“Sui passi di don Tonino”, a cura di Cristiana Caricato e Nicola Ferrante, raccoglie le testimonianze dei due fratelli Trifone e Marcello e dei più stretti collaboratori che hanno condiviso con don Tonino momenti intensi della sua vita: la marcia a Sarajevo, lo sbarco degli albanesi in Puglia, l’impegno per poveri e tossicodipendenti, la profezia nella Chiesa.

Nel documentario mons. Luigi Bettazzi, l’amico vescovo, racconta gli ultimi istanti di vita del sacerdote; monsignor Nunzio Galantino alcuni ricordi personali.

Il docufilm, realizzato da TV2000 in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, è stato trasmesso per la prima volta nel pomeriggio del 20 aprile 2018 e vogliamo rilanciarlo oggi, 22 aprile, giorno in cui si celebrarono i funerali di don Tonino.