Animare la Missione

Il centro missionario diocesano riprende le attività

Il Centro missionario diocesano da quest’anno riprende il suo servizio con una nuova équipe, giovani e adulti in cammino da tempo per giungere a questo momento di ri-partenza, accomunati dall’ardente desiderio di riscoprire la bellezza della chiamata missionaria.
Il 21 ottobre 2018 sarà celebrata la 92^ Giornata Mondiale Missionaria dal titolo Giovani Per Il Vangelo. Per consentire all’intera diocesi di vivere al meglio questa giornata, l’ottobre missionario e tutto l’anno pastorale 2018-2019, il Centro sta recapitando alle parrocchie alcuni interessanti strumenti per l’animazione, forniti da Missio Italia.
Di seguito, un elenco del materiale in fase di distribuzione.
L’animatore missionario “Giovani per il Vangelo” – sussidio per un cammino di spiritualità e formazione di adulti e famiglie
L’animatore missionario “Vivi e passaParola” – sussidio per l’ animazione missionaria di bambini e ragazzi, utilizzabile anche come integrazione a percorsi di iniziazione cristiana e/o formativi già strutturati (ACR, Scout, ecc.)
• Manifesto Giornata Mondiale Missionaria (GMM) “Giovani per il Vangelo”
• Locandina 5 settimane sui contenuti che scandiscono il mese di ottobre (Contemplazione, Vocazione, Annuncio, Carità, Ringraziamento)
• Bustine/salvadanai per la raccolta delle offerte pro GMM
Calendarietti 2019 e immaginette GMM (da distribuire ai fedeli)
• Agendina 2019
Dopo l’ottobre missionario, sarà distribuito tutto il materiale inerente alla Giornata Missionaria dell’Infanzia che ricorre il 6 gennaio.
Per quanto concerne, invece, l’animazione missionaria rivolta a giovani e adolescenti, non sarà necessario distribuire altro materiale, in quanto all’indirizzo www.mgd.missioitalia.it è da poco disponibile il nuovo sussidio in formato digitale, molto pratico e intuitivo, suddiviso per schede e momenti dell’anno pastorale.
Buon cammino missionario a tutti!