Un debito di gratitudine. La nostra Diocesi in udienza privata da Papa Francesco

Sabato 1 dicembre 2018

La Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, unitamente a quella di Ugento-Santa Maria di Leuca, si prepara all’udienza privata con Papa Francesco prevista per il prossimo 1° dicembre 2018. Accompagnati dal nostro Vescovo Domenico, avremo la possibilità di incontrare nuovamente il Santo Padre e rivivere, ancora una volta, momenti di gioia e grandi emozioni, in segno di gratitudine per la sua storica visita ad Alessano e a Molfetta del 20 aprile 2018, nel 25° della morte di don Tonino Bello.
Tutte le comunità parrocchiali e religiose, le associazioni, i gruppi vari sono invitati a partecipare e ad organizzare pullman in autonomia per giungere a Roma.
Il programma della suddetta visita sarà il seguente:

• ore 10,00 Santa Messa – Aula “Paolo VI”
• ore 12,00 Udienza di Papa Francesco nell’Aula “Paolo VI”.
É opportuno che tutti i partecipanti si ritrovino al cancello di ingresso per accedere nell’aula “Paolo VI” entro le ore 8,00. Ulteriori dettagli saranno dati in seguito.
Le parrocchie, le associazioni e i gruppi vari dovranno comunicare il numero dei partecipanti all’evento entro il 10 novembre ai vicari foranei, versando la quota di 5,00 euro per il kit del pellegrino contenente: la sacca, il foulard, la spilla-logo dell’evento, il libretto della celebrazione e la preghiera per il Servo di Dio don Tonino Bello.

La partecipazione all’udienza è gratuita.

Inoltre, sarà possibile prenotare il “libro-documentario” della storica visita del Santo Padre a Molfetta (edito da Luce e Vita al costo speciale di 10,00 euro) che nella suddetta udienza sarà donato a Papa Francesco.

Tutta la comunità diocesana è invitata ad essere presente (i posti disponibili sono circa 4000).

Per informazioni rivolgersi a don Roberto de Bartolo c/o parrocchia Immacolata, Terlizzi, tel. 080/3511717