“L’antimafia etica: il caso di don Tonino Bello”

Incontro con la dott.ssa Valeria Biasco promosso da Libera e Diocesi di Molfetta

Lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 18.30 presso la Sala Giovanni Paolo II della parrocchia Cuore Immacolato di Maria (Oratorio San Filippo Neri) di Molfetta si terrà l’incontro pubblico sul tema L’antimafia etica: il caso di don Tonino Bello”.

Il Presidio Libera “Gianni Carnicella” e la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, nella ricorrenza del 25° anniversario della morte di don Tonino Bello, promuovono un momento di riflessione per analizzare un aspetto molto interessante e forse poco conosciuto della figura del Servo di Dio.

Durante la serata interverranno il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e la dott.ssa Valeria Biasco, di origine salentina, formatasi alla scuola di Nando Dalla Chiesa presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Grazie ai corsi universitari tenuti da Dalla Chiesta, i temi della mafia e dell’antimafia sono diventati materia di studio per tanti giovani.

La Biasco, attiva nel Presidio universitario milanese di Libera, è autrice della tesi di laurea dedicata al vescovo don Tonino Bello e alla sua lunga campagna di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della legalità e a volte di vero e proprio contrasto diretto alla criminalità organizzata. Il suo grande impegno a favore della giustizia sociale e legalitaria sarà oggetto dell’appuntamento pubblico.