A head full of dreams, Festa dell’Accoglienza 2018

Domenica 25 novembre 2018

Papa Francesco parlava di sogni solo quattro mesi fa nella Veglia di preghiera con i giovani italiani al Circo Massimo per l’imminente Sinodo ed in realtà non manca mai di invitare le giovani generazioni ad atteggiamenti di costruzione, speranza, lotta all’immobilità.
In virtù di questo il Settore Giovani dell’Ac diocesana ha pensato a: A head full of dreams, Festa dell’Accoglienza 2018, incentrata sul tema dei sogni.
I nostri ragazzi hanno teste piene zeppe di sogni che attendono “solo” di essere realizzati, con perseveranza, caparbietà, pazienza, entusiasmo e passione. Ogni sogno si colorerà e compirà grazie all’unicità di ogni ragazzo, alla sua originalità e specialità.
La festa quest’anno si svolgerà a Giovinazzo, domenica 25 novembre 2018 e come sempre sarà aperta a tutti i giovanissimi, tesserati o simpatizzanti, delle nostre Ac parrocchiali. In mattinata dopo gli arrivi e l’accoglienza alle ore 10 presso la parrocchia San Domenico, si vivrà la Santa messa presieduta, come da tradizione, dal nostro vescovo S.E. Monsignor Domenico Cornacchia.
Successivamente i ragazzi vivranno un momento più ludico tramite gli stand dislocati nella Giovinazzo antica.
All’ora di pranzo ci si sposterà presso il “PalaPansini Palazzetto dello Sport” dove si farà festa e si rifletterà grazie all’aiuto di giovani testimoni sognatori.
La festa si concluderà intorno alle ore 17 con il rientro a casa di tutti giovanissimi grazie al servizio pullman messo a disposizione.