L’Opera Pia premia gli studenti con le borse di studio

Sabato 1 dicembre 2018

Sono oltre venti le borse di studio che quest’anno l’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta consegnerà agli studenti meritevoli del territorio, sabato 1 dicembre alle 19, nella prestigiosa cornice dell’Auditorium “A. Salvucci” del Museo diocesano di Molfetta. Ad impreziosire l’annuale cerimonia, con al quale l’istituzione molfettese persegue gli obiettivi di assistenza e beneficienza che le sono propri, la presenza congiunta del Magnifico Rettore dell’Università di Bari, il prof. Antonio Felice Uricchio, e del Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, il prof. Eugenio Di Sciascio.

Numerose le figure accademiche che presenzieranno all’iniziativa, oltre gli studenti premiati ed i familiari che assisteranno alla consegna delle borse di studio. Negli anni le linee di finanziamento sono andate crescendo sino a raggiungere il numero di quattro aree, ampliando anche il novero delle collaborazioni con dipartimenti e facoltà universitarie.

“Per il futuro degli studenti”, rivolta a chi ha conseguito la maturità nell’anno scolastico 2017/18, “Opera Pia Prof. Luciano A. Catalano”, riservata ai laureati presso il Politecnico di Bari, “Mons. Luigi Martella: il progresso morale, sociale ed economico degli uomini di domani”, per i laureati presso il dipartimento di Giurisprudenza e di Scienze politiche dell’Università “A. Moro” di Bari e “Opera Pia Prof. Ambrosi” per gli studenti in Medicina.

Prosegue dunque quel «continuo interscambio e quella collaborazione tra università e società civile», posto in evidenza dal Rettore Uricchio, lo scorso 27 settembre, quando prese parte alla presentazione dell’Accordo Quadro tra le due istituzioni, nella sala “Mons. Domenico Amato” di palazzo Gagliardi.