Di generazione in generazione con Maria

24 febbraio-5 marzo

L’Ac diocesana sarà in festa da domenica 24 febbraio a martedì 5 marzo:  sosterà in mezzo a noi una bellissima riproduzione di Maria Immacolata della Domus Mariae di Roma, in un pellegrinaggio che sta interessando ogni diocesi della nostra regione.

Il 10 novembre i responsabili del Settore Adulti nazionale hanno consegnato agli incaricati regionali una copia dell’icona, così che ciascuna regione potesse organizzare una peregrinatio tra le diocesi.

Il pellegrinaggio si inserisce nel percorso di formazione degli adultissimi e degli adulti “Di generazione in generazione”, ma l’eccezionalità di questo evento sarà occasione di preghiera e formazione spirituale per tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Maria, infatti, è la creatura generativa per eccellenza. Donna di spirito e azione, capace di accogliere e dare la vita, di generare appunto. Donna del , Madre della Chiesa, Maria accompagna il cammino dell’Ac nella sua vita ordinaria e con questo pellegrinaggio l’associazione si impegnerà a portare un riflesso di speranza ad aderenti e non.

L’icona di Maria Immacolata giungerà dalla diocesi di Barletta-Trani-Bisceglie e verrà accolta nella nostra diocesi domenica 24 febbraio alle ore 20 presso la Basilica della Madonna dei Martiri, con una veglia di preghiera. Resterà a Molfetta fino al 26 febbraio, successivamente si sposterà a Giovinazzo (dal 26 al 28 febbraio), Terlizzi (dal 28 febbraio al 2 marzo) e Ruvo (dal 2 al 5 marzo). Saranno coinvolte non solo comunità parrocchiali, ma anche case di riposo presenti nelle città e la Comunità CASA. Da qui sarà poi portata presso la diocesi di Bari-Bitonto.

Si invitano, pertanto, gli aderenti di tutte le fasce d’età e i fedeli a partecipare ai momenti di preghiera e spiritualità, secondo il programma riportato sulla locandina.

Pino, Marta, don Gianni e l’Équipe diocesana Adulti