Il tuo domani inizia oggi! Percorso di preparazione alle scelte di vita

a cura del MSAC e Progetto Policoro

Per molti studenti della nostra diocesi si avvicinano i temutissimi Esami di Maturità e non solo! Infatti questo è anche il periodo in cui ogni studente deve interrogarsi su quale sarà il proprio futuro, cosa fare una volta fuori dal mondo della scuola. Le opzioni di scelta sono molte e trovare quella ad hoc non è per niente facile! Ed ecco che il Progetto Policoro, il Settore Giovani di AC e il MSAC diocesani hanno deciso di unire le proprie forze per creare un percorso di Orientamento in uscita.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti di 5° superiore, sia per quelli che stano decidendo di proseguire con gli studi e sia per quanti hanno intenzione di affacciarsi nel mondo del lavoro.

“Il tuo domani inizia oggi. Percorso di preparazione alle scelte di vita” prevede quattro appuntamenti: 20 febbraio, 13 marzo, 3 aprile e 8 maggio. Gli incontri si terranno presso la parrocchia Sant’Achille di Molfetta alle ore 19.30.

Chi sei? Chi vuoi essere? Cosa vorresti diventare? Come, quando e dove diventerai ciò che vuoi?

Attraverso questi interrogativi ogni partecipante potrà individuare gli “ingredienti” necessari per fare una scelta decisa, libera e consapevole. È, insomma, un’occasione unica! Vietato mancare!

Alessandra, antonio, don Luigi e l’Équipe diocesana MSAC