Nuovo Comitato direttivo della Consulta Aggegrazioni Laicali

Il vescovo ha nominato segretaria Angela Paparella

angela paparella cdal

Il 23 febbraio 2019, alle ore 17,20, nella sala San Francesco della parr. Madonna dei Martiri di Molfetta, si è riunita, regolarmente convocata a norma di Statuto e Regolamento, l’Assemblea generale della Consulta Diocesana Aggregazioni laicali (CDAL) per discutere il seguente o.d.g.:
1. introduzione del Segretario uscente;
2. costituzione e insediamento delle Commissioni (aspetto educativo e accoglienza-pace);
3. elezione del Comitato Direttivo.
A conclusione dello spoglio risultano eletti nel direttivo a norma dell’art. 7 dello Statuto Diocesano della CDAL e dell’art. 3 del Regolamento Attuativo Diocesano i seguenti suffragati: De Palo Francesco, Amato Tommaso, Bisceglia Francesca, Tritto Giovanni, De Bari Gaetano. Completa il direttivo come membro di diritto, il Presidente dell’Azione Cattolica diocesana, nella persona di Nunzia Di Terlizzi.
In data 9 marzo il Vescovo ha nominato Angela Paparella Segretaria generale della Consulta delle Aggregazioni Laicali: «Dovendo provvedere alla nomina del Segretario della CDAL – scrive il vescovo nel decreto – organismo espressivo dell’apostolato laicale operante in Diocesi, prendendo atto della terna di nominativi proposti dall’Assemblea Generale, riunitasi in data 23 febbraio u.s., conoscendo il tuo generoso impegno nei delicati incarichi ricoperti in passato al servizio della Chiesa diocesana, a norm dell’art.8 delle disposizioni statutarie, emanate con decreto del 13 dicembre 1999 (prot. n. 96/99), in sostituzione del Prof. Michele Pappagallo, Ti nomino ad triennum Segretaria Generale della CDAL, con il compito di coordinarne le attività e di rappresentarla all’interno degli organismi diocesani. Il tuo mandato avrà inizio a partire dalla data del presente decreto. Con l’augurio di un proficuo lavoro, invoco su di te la benedizione divina».
Nel ringraziare Michele Pappagallo per aver traghettato la rinata Consulta, esprimiamo gli auguri ad Angela e a tutta la Segreteria per un rinnovato inizio di lavoro.

L.S.