Assemblea pastorale. Prima serata con mons. Nico Dal Molin. Video

17 e 19 giugno, al Regina Pacis

La relazione della prima serata sarà tenuta da monsignor Nico Dal Molin, già direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni della Cei; don Marco Pozza sarà assente per motivi di salute. Diretta streaming sui canali diocesani.

Si conclude il secondo anno pastorale dedicato ai Giovani. Necessario fare il punto e guardare in avanti.

17 giugno, lunedì, ore 19.30 – 21.30
“Scrivo a voi, giovani” (1 Gv 1, 13b)
Presentazione dell’Esortazione Apostolica postsinodale CHRISTUS VIVIT di Papa Francesco ai giovani
Relatore: mons. Nico Dal Molin, già direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni della Cei.

S. E. Mons. Domenico Cornacchia conferirà il mandato agli animatori della comunicazione

19 giugno, mercoledì, ore 19.30 – 21.30
Coltivare il futuro. La pastorale diocesana da attuare con i giovani.
Guidano la discussione: don Vito Bufi, direttore Ufficio Pastorale;
don Massimiliano Fasciano, direttore Servizio per la Pastorale Giovanile;
Angela Paparella, segretaria della Consulta per l’Apostolato dei Laici.

Conclusioni il Vescovo, S. E. Mons. Domenico Cornacchia.

Se la prima serata è rivolta a tutti gli operatori pastorali, per la seconda, in cui sarà illustrato il cammino realizzato in questi due anni dalle parrocchie e dalle varie associazioni presenti in Diocesi, sono chiamati a partecipare solo cinque giovani per parrocchia o associazione, aderenti e  responsabili o animatori dei vari gruppi.

Materiali di lavoro per le parrocchie:

CIRCOLARE ASSEMBLEA PASTORALE 17 e 19 GIUGNO

GRIGLIA LAVORO ASSEMBLEA PASTORALE GIUGNO 2019