don Vincenzo Pellicani: esistenza esemplare

Omelia di mons. Felice di Molfetta per il trigesimo

Pagellina Mons. Vincenzo Pellicani

Il 10 luglio 2019, nella chiesa parrocchiale di San Domenico, in Ruvo, dove ricevette i sacramenti dell’iniziazione cristiana e svolse i primordi del ministero sacerdotale, è stata celebrata la S. Messa nel trigesimo di morte di mons. Vincenzo Pellicani, deceduto il 10 giugno 2019.

La S. Messa è stata presieduta da S.E. Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano, che ha ampiamente presentato la figura di don Vincenzo, con il quale ha collaborato nei primi anni di unificazione della Diocesi.

Riportiamo l’audio dell’omelia:

Giovedì 18 luglio, alle 19,30, sarà celebrata la Messa di suffragio presso la parrocchia S. Giacomo Apostolo, dove don Vincenzo visse il periodo più lungo di parrocato, 28 anni, avviandone il trasferimento dalla sede di Corso Carafa a quella attuale.