Chiesa locale

Waiting for… Il Cammino di don Tonino. Evento lancio

Domenica 22 settembre 2019

Locandina 22 settembre 2019

La Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in collaborazione con l’associazione “Il cammino di don Tonino”, propone un evento lancio domenica 22 settembre, per promuovere il Cammino dedicato al Servo di Dio, sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Fondo Speciale Cultura e Patrimonio Culturale, L.R. 40/2016 – art.15 comma 3.

Già presentato lo scorso 2 luglio durante la conferenza stampa tenutasi presso il Museo diocesano, l’itinerario collegherà le città di Molfetta e Alessano e accompagnerà credenti e non, che decideranno di percorrerlo a piedi o in bici, alla scoperta della figura di don Tonino Bello e dei paesaggi che il nostro territorio ha da offrire.

L’evento di domenica 22 settembre è rivolto a quanti vorranno mettersi in cammino e percorrere il primo tratto dell’itinerario, quello da Molfetta alla Comunità C.A.S.A.

L’appuntamento è alle 7.15, presso la Cattedrale di Molfetta, per raggiungere a piedi la Comunità a Ruvo, dove nel pomeriggio seguiranno testimonianze e S. Messa, presieduta dal Vescovo, sino alla performance musicale “Messa laica per don Tonino” con Michele Lobaccaro, Fabrizio Piepoli, Alessandro Pipino, Rocco Capri Chiumarulo e Giovannangelo De Gennaro, prevista per le 21.00, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia nell’ambito del programma dell’estate ruvese #Immaginari.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite apposito modulo disponibile sul sito www.camminodidontonino.it o compilabile presso il Museo diocesano, in via Entica della Chiesa, e l’Info Point di via Piazza a Molfetta. Previsto un servizio navetta gratuito per il rientro.

Info al 348 41 13 699 – 351 98 69 433 o scrivendo a pellegrini@camminodidontonino.it