Chiesa locale

Deceduto don Michele Fiore, sacerdote di Terlizzi

Funerali martedì 29 ottobre 2019, ore 16,00

don Michele Fiore

Nel pomeriggio di domenica 27 ottobre 2019 è deceduto il Rev.mo don Michele Fiore, sacerdote di Terlizzi.
Aveva 81 anni ed era sacerdote da 55 anni. Ricordato da tutti come presbitero che ha servito la Chiesa con fedeltà e amore, con zelo e passione nei diversi incarichi che i Vescovi gli hanno affidato. Sono proprio le caratteristiche di generosità, cordialità, entusiasmo, attenzione ai bisognosi che hanno delineato e reso inconfondibile il suo ministero sacerdotale e il suo modo di agire. Di seguito il necrologio della Diocesi:

«Vieni servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore» (cfr Mt 25,11)

Il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e il presbiterio diocesano annunciano alla Comunità Diocesana il ritorno alla casa del Padre di don Michele Fiore già parroco in Giovinazzo e responsabile della Comunità C.A.S.A.
Ricordando con gratitudine la sua amabile persona e il suo generoso ministero sacerdotale, lo affidano al Signore della Vita perché gli conceda il riposo eterno e il premio riservato ai servitori del Vangelo.
Dalla sera di lunedì 28 ottobre, la salma sarà accolta nella Parrocchia B.M.V. Immacolata di Terlizzi, dove alle ore 20,00 si terrà una Veglia di Preghiera.
La Santa Messa esequiale, presieduta dal Vescovo, sarà celebrata Martedì 29 ottobre, alle ore 16,00, presso la Concattedrale di Terlizzi.

Veglia anche nella parrocchia S.Agostino di Giovinazzo, di cui don Michele e’ stato parroco, lunedì 28, alle 19,30.