Ordine Francescano Secolare

Appuntamenti alla Basilica Madonna dei Martiri

11-17 novembre 2019

L’Ordine Francescano Secolare (OFS) della Basilica Madonna dei Martiri desidera informare i fedeli della Diocesi circa i seguenti appuntamenti:
  • Annuncio francescano – Lunedì 11 e martedì 12 novembre alle ore 20 si terranno due incontri su “Vocazione e conversione” a cura del rettore della Basilica e assistente OFS padre Nicola Violante e sul tema della fraternità con la guida della ministra OFS avv. Francesca Bisceglia. Gli incontri sono rivolti a chiunque sia interessato alla spiritualità francescana ed eventualmente a intraprendere come laici il cammino nel terz’ordine (OFS).
  • Triduo in onore di Santa Elisabetta d’Ungheria, patrona dell’OFS – Da giovedì 14 a sabato 16, alle 18,20 ci sarà la recita della corona francescana, alle 19.00 la celebrazione eucaristica e a seguire la supplica. Sabato 16 alle ore 20,00 sarà ricordato il beato transito. Domenica 17, giorno della festa della Santa, si terranno alle 18,20 la corona francescana, alle 19,00 la santa messa e poi la distribuzione del pane benedetto. Durante la celebrazione sono previsti due importanti momenti: rinnovo delle promesse per i terziari francescani e presentazione dei nuovi iniziandi e ammessi al cammino dell’OFS.